Liberi da vincoli,
uniti da un'unica passione.
Liberi da vincoli, uniti da un'unica passione.

LA TELA DI PENELOPE – Modificato il decreto che regolamentava l’uso del furetto in Sicilia e regolamentazione dell’attività venatoria nelle isole minori e siti rete 2000.

A quattro giorni del decreto n. 85 che regolamentava l’uso del furetto in Sicilia, l’assessore emana altro decreto n. 95, ovviamente molto più restrittivo, che riduce solamente a pochi ambiti territoriali l’uso di questo mustelide.

Gli ambiti in questione sono: AG2, CT1 e ME3 (solo isola di Vulcano) e TP3 (isola di Pantelleria nel territorio al di fuori del territorio del parco nazionale e dei SIC e ZPS).

Senza ombra di dubbio tutto questo è sempre a discapito del cacciatore, al quale gli vengono variate e/o negate le legittime aspettative in corso d’opera.

Non è comprensibile come mai un cambio di rotta così repentino e radicale venga attuato dopo poche ore, che sia un madornale errore degli uffici o una vocina sibillina ma altrettanto potente da fare cambiare idea ogni qualvolta l’assessore emana un decreto? o cos’altro?

Che annata venatoria, sembra la tela di Penelope, di giorno si tesse e la notte si scuce, ma di quale matrimonio o accordo si continua ad imbastire sulla pelle dei cacciatori isolani?

Che tristezza nel costatare che non si è in grado di dare certezze, segnali di equilibrio e serenità ai seguaci della dea cacciatrice Diana.

P.S:

fra l’altro si desidera fare notare, per una maggior chiarezza e precisione del decreto in questione, che l’Ambito Territoriale di Caccia Trapani 3 (TP3) comprende le Isole Egadi, costituite dai territori di Favignana, Marettimo e Levanzo, mentre l’Ambito Territoriale di Caccia Trapani 4 (TP4) comprende il territorio dell’Isola di Pantelleria.

Modifica Calendario Venatorio 2019_2020 D.A. n. 95_GAB_1

D.A. n. 87_GAB_19 arcipelago delle eolie

D.A. n. 88_GAB_19 sito natura 2000

D.A. n. 89_GAB_19 isola di ustica

D.A. n. 90_GAB_19 sito natura 2000

D.A. n. 91_GAB_19 isola di pantelleria

D.A. n. 92_GAB_19 sito natura 2000

D.A. n. 93_GAB_19 arcipelago delle egadi

D.A. n. 94_GAB_19 siti natura 2000

Condividi articolo su:
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
Potrebbe interessarti anche:

Tesseramento online

Contratti assicurativi

Meteo Sicilia

Seguici su Facebook

error: Contenuto protetto